Alagna, dispersi due sciatori

L'allarme lanciato da una guardia alpina che ha visto staccarsi una valanga nella zona della Punta Zube

Due sciatori sarebbero stati travolti intorno a mezzogiorno da una valanga mentre si trovavano a circa 2.300 metri di quota sulle montagne di Alagna, in Valsesia. Lo scrive il sito del Corriere della Sera.
I due, impegnati in un fuori pista sotto la punta Zube in condizioni di scarsa visibilità sarebbero stati visti da una guardia alpina che ha lanciato l’allarme. Sul posto sono ora intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino nel tentativo di rintracciare gli sciatori.

L’allarme è massimo dopo che ieri, domenica 13, quattro persone a bordo di motoslitte erano morte per slavina nel Bresciano e uno sciatore era stato travolto in Trentino. Stessa sorte per altri due sciatori a Livigno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.