Ecoefficienza, il primo incontro lombardo è a Malpensafiere
Un road show regionale sull'argomento di attualità destinato alle aziende prende il via dall anostra provincia. Prossime tappe: Bergamo e Lecco
Visto il crescente interesse delle istituzioni europee sulle tematiche ambientali, il Network Sviluppo Sostenibile – promosso dalla Camera di Commercio di Bergamo, dalla Camera di Commercio di Milano e da Unioncamere Lombardia – organizza, da gennaio a maggio, cinque incontri "Club dell’Eco-efficienza", rivolti alle aziende ed ai centri e le strutture di ricerca.
Scopo dell’iniziativa è favorire il confronto ed il dibattito sulle innovazioni mirate all’efficienza ambientale e allo sviluppo sostenibile tra le aziende, gli operatori del settore, gli esperti e le strutture di ricerca e sviluppo. Il primo appuntamento avrà luogo a Busto Arsizio (VA) il 23 gennaio, dalle ore 15 alle 18, presso il Centro Congressi Malpensafiere, in Via XI Settembre, 16.
Il tema affrontato riguarderà l’applicazione, nel settore tessile e dell’abbigliamento, della nuova normativa REACH sulla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche nell’Unione europea.
I prossimi incontri "Club Eco-efficienza" si svolgeranno a Bergamo (20 febbraio), Lecco (3 marzo), Sondrio (17 aprile), Lodi (13 maggio).
Per adesioni e informazioni: Network Sviluppo Sostenibile Segreteria scientifica e organizzativa: Global Trends s.r.l. Tel: 02 – 80.50.91.86 Fax: 02 – 86.99.14.29 e-mail: info@networksvilupposostenibile.it Sito:www.networksvilupposostenibile.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.