Ecoefficienza, il primo incontro lombardo è a Malpensafiere

Un road show regionale sull'argomento di attualità destinato alle aziende prende il via dall anostra provincia. Prossime tappe: Bergamo e Lecco

Visto il crescente interesse delle istituzioni europee sulle tematiche ambientali, il Network Sviluppo Sostenibile – promosso dalla Camera di Commercio di Bergamo, dalla Camera di Commercio di Milano e da Unioncamere Lombardia – organizza, da gennaio a maggio, cinque incontri "Club dell’Eco-efficienza", rivolti alle aziende ed ai centri e le strutture di ricerca.

Scopo dell’iniziativa è favorire il confronto ed il dibattito sulle innovazioni mirate all’efficienza ambientale e allo sviluppo sostenibile tra le aziende, gli operatori del settore, gli esperti e le strutture di ricerca e sviluppo. Il primo appuntamento avrà luogo a Busto Arsizio (VA) il 23 gennaio, dalle ore 15 alle 18, presso il Centro Congressi Malpensafiere, in Via XI Settembre, 16.

Il tema affrontato riguarderà l’applicazione, nel settore tessile e dell’abbigliamento, della nuova normativa REACH sulla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche nell’Unione europea.
I prossimi incontri "Club Eco-efficienza" si svolgeranno a Bergamo (20 febbraio), Lecco (3 marzo), Sondrio (17 aprile), Lodi (13 maggio).

Per adesioni e informazioni: Network Sviluppo Sostenibile Segreteria scientifica e organizzativa: Global Trends s.r.l. Tel: 02 – 80.50.91.86 Fax: 02 – 86.99.14.29 e-mail: info@networksvilupposostenibile.it Sito:www.networksvilupposostenibile.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.