Fabio Rizzi resta sindaco e rinuncia al seggio in Regione
Il primo cittadino ha risolto la sua incompatibilità
E’ finita come per Gigi Farioli, il sindaco di Busto Arsizio che aveva dovuto abbandonare il seggio in Regione perchè non si può essere, contemporaneamente, primo cittadino di un comune e consigliere regionale. Fabro Rizzi lo sapeva già, ma la Lega gli aveva chiesto di accettare temporaneamente l’incarico per prendere tempo, dato che l’attribuzione di un seggio vacante era stato oggetto di una guerra tra Lega e Forza Italia divise dall’interpetazione della legge elettorale. Originariamente, era di un consigliere di Forza Italia, Guarischi, condannato in appello per una vicenda di corruzione.
Rizzi, segretario provnciale della Lega Nord, ha optato per il posto di sindaco, che ricorpre dallo scorso maggio, in una amministrazione monocolore leghista, una delle poche del Varesotto totalemente verde padano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.