Femminile: Varese vince ancora

La squadra di Vittori demolisce Vittuone ed è a un passo dall'obiettivo stagionale. Catella (26 punti) domina il match

Terza partita vinta in serie per la Pallacanestro Femminile Varese, che nella penultima giornata della prima fase di B1 travolge a Masnago il Vittuone, ribalta la differenza canestri, sale in classifica e fa un passo verso la salvezza anticipata.

La squara guidata da Paolo Vittori si è imposta sulle milanese sul campo di casa con un netto 73-52, un risultato definito fin dalle battute iniziali del match. Grande protagonista Chiara Catella: il capitano biancoazzurro dà l’esempio dominando la partita con 26 punti e 10 rimbalzi. Bene anche Sechi, Vaccaro e Gatti, tutte in doppia cifra, che non fanno rimpiangere l’assenza di Gaia Angelo.
Ora il campionato attende con ansia l’ultima giornata. Costamasnaga e Biassono sono già promosse alla seconda fase; Varese, Rho e Fiorenzuola sono in pole position (a quota 12) per i rimanenti due posti, ma Vittuone, Valmadrera e Albino hanno due soli punti in meno. Se le ragazze di Vittori batteranno Valmadrera otterranno il "pass" che vuol dire anche salvezza anticipata, altrimenti bisognerà sperare nella classifica avulsa.

Varese-Vittuone 73-52 (20-12, 38-27, 53-42)
Varese: Sechi 10, Gatti 16, Catella 26, Vaccaro 15, Grotto, Praderio, Fusaro 2, Galasso 2, Coppola ne, Falasco ne. All. Vittori.
Vittuone: De Fiori 23, Bonfanti 7, Rigamonti, Canova 4, Minervino 6, Reali 4, Rovida 6, Dal Verme, Restelli, Surpi ne. all. Riccardi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.