Gavirate ricorda gli italiani deportati
In occasione della giornata della Memoria una mostra, la presentazione di un libro e una cerimonia ricorderanno l'orrore dei campi di sterminio
Una settimana intera da domenica 20 a domenica 27 gennaio dedicata al ricordo della Shoa che, in occasione della Giornata della Memoria, vede la realizzazione di tre iniziative a Gavirate. Organizzati dall’Anpi, dalla Pro Loco, da Auser, Legacoop e Foto club Varese con il patrocinio del comune i tre appuntamenti prenderanno il via già domenica 20 gennaio con l’inzugurazione della mostra dedicata a "La persecuzione degli ebrei in Italia dal 1938 al 1945". Venerdì 25 gennaio alle ore 21 nella sala consiliare del comune, invece, verrà presentato il libro di Adriano Bianchi dal titolo "Il Ritorno" con presentazione di Francesca Boldrini. Il 27 gennaio, infine, cerrà deposta una corona da parte dell’amministrazione comunale nel piazzale dedicato ai deportati nei campi di sterminio situato di fronte alla stazione delle ferrovie Nord.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.