Marcia ecumenica per le vie del centro

Si svolgerà domenica 20 gennaio la marcia organizzata da associazioni e confessioni cristiane per sottolineare l'importanza di temi come il lavoro, l'infanzia, la pace

Domenica 20 gennaio 2008 alle ore 14.30 a Varese si svolgerà la tradizionale Marcia ecumenica per la pace.
Promossa da: Acli di Varese, Decanato di Varese,  Caritas decanale, Croce Rossa, quest’anno la marcia  ha come ulteriore scopo quello di raccogliere fondi (nell’ultima tappa di  piazza San Vittore) per finanziare un progetto proposto dalla Chiesa Battista a favore dell’ospedale di Sanyati in Zimbabwe.
La marcia avrà, durante il percorso a tappe, dei significativi contributi da parte delle confessioni cristiane:  Metodisti, Luterani, Anglicani e Battisti, Cattolici.
Il ritrovo è previsto alle ore 14.30 in piazza Repubblica con il discorso iniziale di Mons Stucchi Luigi – Vescovo di Varese
Dopo la partenza si toccherà piazza 20 settembre, piazza San Giuseppe, piazza Montegrappa e infine piazza San
Vittore.
Ognuna delle 4 tappe è assegnata ai rappresentanti delle varie associazioni e gruppi religiosi che presenteranno una testimonianza su uno dei temi della marcia: :
– bambini e infanzia negata
– violenza sulle donne
– menzogne e verità della guerra
– dignità e tutela dei diritti sul lavoro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.