Nasce la Sinistra Arcobaleno di Saronno

Il coordinamento per la costituzione di un nuovo soggetto politico effettuerà una prima assemblea pubblica entro la fine di gennaio

Nasce anche a Saronno il coordinamento della Sinistra Arcobaleno. L’iniziativa, spiegano i promotori, avrà l’obiettivo di creare un nuovo soggetto politico “unitario, plurale e federativo, per unire le sinistre e per dare una nuova prospettiva politica alle associazioni che lottano per la pace, per la difesa del lavoro e dell’ambiente, ai lavoratori che vivono nel precariato”.

“Nel Saronnese, come altrove, bisogna tessere una nuova rete di diritti, di tutele e di servizi che garantiscano il lavoro – proseguono i promotori dell’iniziativa -. Costruire una politica dell’accoglienza che valorizzi le diverse culture. Sottrarre il territorio e l’ambiente alle logiche speculative. Solo considerando il territorio saronnese nel suo insieme, solo ridando ai cittadini la possibilità di partecipare e decidere è possibile costruire un nuovo progetto di convivenza, non schiavo delle logiche del profitto, libero dalla paura del diverso».

Un percorso di costruzione di una nuova sinistra ormai iniziato con la costituzione del Coordinamento permanente della sinistra Saronnese, che avrà come primo obiettivo un’assemblea pubblica di presentazione entro fine gennaio “per confrontare idee, progetti e obiettivi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.