Tenta di uccidere il fratello, arrestato
Una vicenda ricostruita dai carabinieri della compagnia di Gallarate. Protagonisti tre fratelli: il più vecchio ha accoltellato il più giovane, il terzo ha fatto da testimone
Tre fratelli, un litigio, l’alcol in eccesso e poi una coltellata. Una brutta vicenda ricostruita dai carabinieri della compagnia di Gallarate, intervenuti nella serata di ieri, martedì 5 febbraio, a Sesto Calende.
Intorno alle 22 la segnalazione dal pronto soccorso di Angera: il personale sanitario dell’ospedale ha informato i militari che poco prima era stato portato un uomo di 54 anni, ferito gravemente, colpito con un coltello. I carabinieri sono intervenuti e hanno ricostruito ciò che è accaduto. La vittima, 54 anni, vedovo e padre di due figli ospitava, in un appartamento al piano inferiore della propria casa, il fratello maggiore, un cinquantaseienne, separato, disoccupato, con problemi di alcolismo, economicamente a carico dei parenti. In cambio dell’ospitalità l’accoltellato chiedeva saltuariamente piccoli lavori domestici al fratello più giovane. Il 56enne si rifiutava però sempre di esaudire le richieste ed anzi, infastidito, minacciava da circa un anno di uccidere il fratello più giovane se avesse continuato con quel genere di “pretese”.
Ieri sera l’epilogo della vicenda: la vittima, tornato a casa insieme all’altro fratello, è entrato nell’abitazione trovando il cinquantenne disteso a letto, in evidente stato di ebbrezza alcolica. Invitato per l’ennesima volta ad evitare di ridursi in quello stato, l’uomo si è alzato dal letto e ha raggiunto i due in cucina; ha poi aperto un cassetto della cucina, ha estratto un coltello e ha colpito all’addome il fratello più giovane.
Il terzo fratello, testimone dell’accaduto, ha prestato le prime cure al ferito, portandolo in pronto soccorso ad Angera, dove il cinquantaquattrenne è stato sottoposto ad un immediato intervento chirurgico: attualmente è ricoverato non in pericolo di vita. Il responsabile del gesto non ha mostrato alcun segno di ravvedimento: nei momenti appena successivi al ferimento ha ripetuto più volte “si è cercato la coltellata”. I carabinieri della stazione di Sesto Calende e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallarate hanno rintracciato il colpevole ancora all’interno dell’abitazione: arrestato, si trova in carcere a Busto Arsizio. L’arma, un coltello da cucina di grosse dimensioni, è stata sequestrata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.