La Uilm sperimenta il sindacalista del nuovo millennio
Comunicatore e magari anche giovane. Con un corso,che si terrà anche a Varese, il sindacato cambia il modo di tutelare il lavoratore
Un corso per diventare un buon comunicatore in fabbrica. Non si tratta del solito progetto per motivatori e addetti alla selezione del personale di un’azienda ma per gli operai. Ad organizzare il corso è la Uilm, sindacato di categoria della Uil che ha deciso di sperimentare un approccio nuovo del sindacato nel mondo operaio moderno. Così tramite test attitudinali si capisce se sei un castoro, un delfino o un ghepardo in base a quanto capace è il metalmeccanico di comunicare. Il castoro è il meno comunicatore mentre a crescere ci sono il profilo delfino e il ghepardo.
A dirigere i lavori della giornata sarà Ariel Hassan, poco più che trentenne tra i più giovani sindacalisti della Uil, laureato e a capo della Uilm di Varese. Insomma un modello da seguire e nell’ottica di una nuova strategia per rilanciare il ruolo del sindacato stesso . Il corso è organizzato da Antonello Di Mario della Uilm nazionale, ha già riscosso un buon successo in altre città italiane e si terrà a Varese il 1° aprile nella sede sindacale di via Cairoli 5. C’è un limite di partecipanti, che è di 40, per rendere più personalizzato il programma.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.