Rapine e furti a raffica, presi dalle Volanti
Due giovani si sono resi protagonisti in una notte del furto di un'auto e di una rapina ai danni di una donna. Qualche giorno fa un'altro furto d'auto
La rapiscono davanti alla stazione Fs di Gallarate, la picchiano e la derubano. Brutta avventura per una donna di 33 anni che, attorno alle 2 del mattino di venerdì 23 maggio, è stata costretta a salire su una Punto bianca con due uomini a bordo. Colpita col gesso, che uno dei due balordi portava al braccio, è stata costretta a consegnare la borsa. Approfittando di una momentanea distrazione, durante una sosta, la ragazza è riuscita a divincolarsi e ad uscire dall’auto subendo ancora qualche colpo di gesso che non ha fermato la sua fuga. Giunta all’ospedale di Busto per essere medicata ha denunciato il fatto alla Polizia. Subito dsi sono messe sulle tracce dei malviventi le volanti Busto Arsizio e Gallarate che, dopo un vasto giro di controlli nei territori di Gallarate e Samarate, hanno tratto in arresto i marocchini Hakim L. di 19 anni, residente a Lonate Pozzolo, e Badreddine A.M. di 27 anni, abitante a Trezzano sul Naviglio.
Dai controlli è emerso che i due, insieme ad un altro complice tutt’ora ricercato, si sono resi responsabili oltre al concorso in rapina aggravata ai danni della giovane donna di Varese, di concorso in ricettazione di una Fiat Punto rubata a Milano lo scorso 18 maggio e di concorso nel tentato furto aggravato di una Renault Twingo che hanno tentato di asportare nel corso della stessa nottein via Monte Bianco di Samarate. L’arresto dei due è stato permesso anche da una serie di indicazioni fornite dalla proprietaria della Renault Twingo che aveva notato il gesso alla mano di uno dei due ladri. I due stranieri dovranno ora rispondere di rapina aggravata, furto e ricettazione e sono stati rinchiusi nel carcere di Busto Arsizio a disposizione della locale Procura.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.