La Virtus Gallarate conquista il tricolore
Le giovanissime allenate da Debora Diana hanno vinto a Fiuggi il titolo nel corpo libero durante la Festa della Ginnastica
Sono andate fino a Fiuggi con un carico di sogni in borsa e sono ritornate a Gallarate con la medaglia d’oro al collo. Le sei giovanissime atlete della Virtus sezione ritmica, allenate dalla promettente istruttrice Debora Diana, hanno partecipato alla Festa della Ginnastica della città termale che quest’anno era valida come finale nazionale.
Il Trofeo, suddiviso in due prove, presentava un programma di due percorsi motori e di un esercizio collettivo a corpo libero. Reduci dalle vittorie in provincia e regione le piccole Anna Forghieri, Alice Fimiani, Francesca Ielmini, Arianna Logiudice, Teresa Rizzi e Lara Zaccara hanno dapprima preso parte alla prova dei percorsi motori ottenendo, a causa di qualche imprecisione, un ottavo posto comunque buono. Il trionfo è stato però costruito nella prova del corpo libero, nella quale le giovani ginnaste impegnate in un bellissimo esercizio hanno dato il massimo, conquistando il primo posto assoluto.
Felice e orgogliosa l’allenatrice Debora Diana, ex ginnasta alla corte di Marisa Verotta, passata da pochi anni dalla carriera agonistica a quella tecnica, avendo conquistato in poco tempo diversi grandi risultati. La Virtus ha portato così al titolo di campionesse nazionali sei piccole ginnaste di classe 2000 dimostrando la vivacità e la bontà dei propri programmi e della propria attività.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.