Militari schierati in città

Dodici i luoghi presidiati con personale armato e in mimetica. Le operazioni coordinate dalla Prefettura

Arrivano i militari a Milano. Il piano del Governo è stato applicato a partire dalle 7 di oggi, 4 agosto e prevede il posizionamento a Milano e in altre città e zxone della penisola dei militari affiancatio da personale di polizia e carabinieri.

I soldati sono schierati in dodici luoghi del capoluogo lombardo: nove posti fissi e tre sono invece le pattuglie appiedate. Le pattuglie sono coordinate dalla Prefettura, e sono in continuo contatto radio con le sale operative della Questura e del Comando provinciale dei carabinieri.

I militari, in tuta da combattimento e fucile d’assalto sono presenti nei posti di vigilanza fissa presso il Consolato generale degli Stati Uniti, in via Principe Amedeo, la Sinagoga centrale, in via della Guastalla, le linee aeree El Al, in via Paolo da Cannobbio, il Consolato generale dell’Egitto, in via Porpora, il Consolato generale della Turchia, in via Larga, il Consolato generale della Repubblica popolare cinese, in via Benaco, il Consolato generale del Regno Unito, in via San Paolo, il Consolato generale della Confederazione Russa, in via Sant’Acquilino, e in Duomo.
Le pattuglie sono operative nella zona della Stazione centrale, con la polizia, in via Padova, con la polizia, e nel quartiere periferico di Baggio, con i carabinieri. I soldati di pattuglia sono dotati di arma corta, la Beretta semiautomatica d’ordinanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.