Via alla sistemazione dei parchi in periferia

Interventi di riqualificazione a Madonna Regina e Beata Giuliana. risistemazione delle staccionate, dei sentieri e degli arredi. Potature per gli alberi

Sono iniziati i lavori di sistemazione dell’area a verde attrezzata del Chisso in quartiere Madonna Regina. Gli interventi prevedono la realizzazione di una staccionata a croce di Sant’Andrea lungo parte del lato dell’area che si affaccia sulla via Amendola al fine di limitare meglio l’area rendendola nel contempo più sicura e meglio “circoscritta”. Si procederà inoltre alla sistemazione delle percorrenze interne in autobloccanti ed alla pavimentazione con gomma antitrauma dell’area giochi, nonché alla manutenzione dell’arredo presente. Gli interventi interesseranno anche il verde, in particolare le alberature con la rimonda delle conifere presenti lungo l’area esterna.

A seguire inizieranno anche i lavori di riqualificazione del parco Belloli (in quartiere Beata Giuliana), gli interventi in questo caso comporteranno una più ampia ed articolata sistemazione dell’area, attualmente priva di spazi definiti ed arredi. Anche in questo caso sarà privilegiato l’aspetto della “sicurezza” con la posa di una recinzione lungo tutto il perimetro dell’area e la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione.

Nello spazio interno si sistemeranno le percorrenze già esistenti e se ne realizzeranno i tratti mancanti, realizzando il tutto in asfalto colorato. Sarà prevista un’area a giochi dotata di pavimentazione antitrauma e delle aree di sosta con panchine, fontanelle ed altri elementi di arredo. Come sempre massimo sarà il rispetto delle alberature già presenti che saranno oggetto di interventi di manutenzione (potature).

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore