Auto prende fuoco in autostrada, conducente carbonizzato
L'incidente è accaduto lungo la A-8. Primi soccorsi da alcuni viaggiatori
Un’auto ha preso fuoco mentre viaggiava lungo l’autostrada A8 dei laghi tra Busto Arsizio e Gallarate in direzione Varese questo pomeriggio, 25 settembre attorno alle 17. La persona alla guida non ha avuto scampo ed è morta carbonizzata. Si chiamava Mauro Vanoni, 57 anni, noto imprenditore di Gazzada Schianno. Non risultano altre auto coinvolte.
Secondo la ricostruzione raccolta sul posto dai vigili del fuoco, arrivati "nonostante il traffico e l’assenza di corsia d’emergenza sulle rampe" il veicolo si è praticamente arrestato da solo lentamente sulla corsia di marcia, mentre il fuoco lo stava divorando. Da un autobus di passaggio, sono arrivati i primi soccorsi, con un primo tentativo di spegnere le fiamme con un estintore e contemporaneamente è scattato l’allarme.
Inutile a quel punto l’intervento dei sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare la morte del conducente.
La circolazione è rimasta bloccata per alcune ore per riprendere in maniera graduale.
Resta da comprendere con precisione ciò che è accaduto all’interno dell’auto, una Mercedes classe A. Sempre secondo una primissima ipotesi fornita dai vigili del fuoco del distaccamento di Busto Arsizio "sembrerebbe che il fuoco sia stato causato dai vapori infiammabili che, per cause in fase di un più approfondito accertamento, hanno invaso l’abitacolo dell’automobile". Il fuoco all’interno dell’abitacolo ha impedito l’immediato riconoscimento della vittima; in serata, la tragica conferma.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.