«Diretta tv o radio per il derby? Non è ancora detta l’ultima parola»
Ccontatti frenetici tra il sindaco Gigi Farioli, la Rai, il Prefetto di Varese e la questura per ottenere la possibilità di vedere la partita su maxi-schermo allo Speroni
Il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli non molla. Telefonate alla Rai regionale, a Rai Sport, un incontro col Prefetto di Varese e una lettera già inviata alla questura. Si cerca di ottenere la diretta televisiva per chi non potrà entrare allo stadio di Legnano per seguire l’attesissimo derby di domenica 21 settembre. La città freme, i tifosi della Pro Patria hanno chiesto un incontro col sindaco per ottenere almeno la diffusione radiofonica della partita. Ma c’è un nodo che non è da poco: Busto e Legnano sono troppo vicine e il rischio sarebbe quello di creare un secondo luogo dove potrebbero verificarsi gli scontri tra le frange più violente delle tifoserie opposte: «Stiamo cercando di risolvere questo problema – dice il sindaco – non è facile. La diretta televisiva si potrebbe anche ottenere come è stato fatto già in passato a Cosenza ma il pericolo è la vicinanza tra i due centri e la possibilità che anche i tifosi del Legnano possano venire a vedere la partita allo Speroni». Il sindaco ha incassato la disponibilità del prefetto di Varese Simona Vaccari la quale si è attivata presso il Prefetto di Milano per capire se ci sono le condizioni. Ci sarebbe anche lo sponsor pronto a coprire le spese, sottolinea il sindaco. Intanto una lettera è stata anche inviata dal sindaco alla questura di Varese per sondare il terreno. Il tempo stringe ma, pur essendoci problemi non di poco conto da superare, l’ultima parola sulla diretta tv o radio non è ancora detta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.