I Giovani Democratici protestano contro il ministro Gelmini

Un gazebo di fronte al Cairoli: “Questi provvedimenti portano indietro di 30 anni la scuola”

Riceviamo e pubblichiamo

Ieri i Giovani Democratici della città di Varese hanno tenuto un gazebo di fronte al Liceo Scientifico Ferraris e al Liceo Classico Cairoli per protestare sull’azione del Ministro Gelmini. “Questi provvedimenti portano indietro di 30 anni la scuola; al contrario, l’istruzione italiana ha bisogno di futuro!”-commenta Andrea Civati, Responsabile dei giovani del PD.
In particolare i Giovani Democratici attaccano l’azione del governo sul tema dei tagli alle ore scolastiche e al corpo docente; spiega Civati: “Questo è un impoverimento complessivo che non promuove il merito di cui la scuola ha grande bisogo, bensì tagli indiscriminati ai fondi”.
Il Ministro Gelmini inoltre è sotto accusa su tutti i fronti: “Il ministro crede di ingannare gli studenti italiani con degli spot propagandistici dietro al quale si nasconde semplicemente l’incapacità di gestire un’ambito delicato come quello dell’istruzione. Per di più non accettiamo lezioni sul tema del merito da una persona che, eludendo le regole, sostiene l’esame di abilitazione alla professione di avvocato dove non dovrebbe semplicemente perché è più facile!”
Infine i Giovani Democratici danno appuntamento a tutti i giovani di Varese alle Primarie giovanili del 17 e 18 di Ottobre; conclude Andrea Civati “I giovani di Varese dai 14 ai 29 anni hanno la grande opportunità di far sentire direttamente la loro voce, partecipando direttamente alle primarie che saranno anzitutto una grande occasione di coinvolgimento delle energie migliori di questa città”

Giovani Democratici Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.