L’estate sta finendo…
Fine settimana all'insegna dell'instabilità. Il sole tornerà da lunedì ma la temperatura non sarà più estiva
È l’ennesima perturbazione, che circolerà questo fine settimana sul nostro paese, a portarsi via l’estate.
Il Centro Geofisico prealpino, infatti, prevede nuovole e piogge tra la giornata di sabato e le prime ore di domenica. Oggi, sono previste precipitazioni anche intense su Alpi e Prealpi, mentre in pianura sono possibili anche schiarite. Le temperature saranno tra i 24 e i 26 gradi durante il giorno e tra i 18 e i 20 alla sera.
Nella giornata di domenica 14 settembre le nuvole andranno diradandosi con piogge residuali in montagna e schiarite a partire dalla serata. Il passaggio della perturbazione, però, lascerà l’aria più fresca con una diminuzione delle temperature: tra i 21 e i 23 gradi la massima e tra i 16 e i 18 la minima.
Da lunedì tornerà il sole, con qualche nuovola stratificata che se ne andrà definitivamente martedì. La colonnina di mercurio, però, ne risentirà perchè l’aria sarà decisamente più "freschina", come commenta il Centro geofisico.
Da mercoledì sera, infine, si attende un nuovo peggioramento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.