L’Italia dei Valori all’attacco: “La rotonda è fatta male”

Nota del referente cittadino Giuseppe Criseo

Riceviamo e pubblichiamo

 

Fa bene il comandante dei Vigili di Somma Lombardo Gullà a esporre il suo pensiero in merito ai lavori sulla rotonda di via Giusti.

Condividiamo la sua uscita, la rotonda è sottodimensionata rispetto al traffico di 40.000 vetture, inoltre aggiungiamo che è anche pericolosa una rotonda appena dopo la curva, e di questo la amministrazione comunale deve comunque render conto.

I lavori si stanno eseguendo ora e senza prender scuse, chiediamo il parere del Sig. Sindaco, nell’eventualità non poi così remota a nostro parere, di eventuali incidenti.

Le opere pubbliche vanno fatte a salvaguardia dei cittadini, non improvvisate e  buttate lì tanto per rivendicarne la loro esecuzione nelle prossime campagne elettorali.

Stigmatizziamo poi l’utilizzo improprio di alberi e muretti all’interno delle rotonde, per esempio davanti al cimitero, visto che  nelle rotonde la visibilità è fondamentale.

Segnaliamo poi sempre  a proposito di rotonde, che la bretellina appena finita per fare rientrare il traffico al centro proveniente da Vergiate, è fatta male: nella curva per reimmettersi verso il Sempione, lo spartitraffico altissimo toglie visibilità (basterebbe accorciarlo) e inoltre la carreggiata si restringe pericolosamente!

Stendiamo un velo pietoso sulla sistemazione con sassi qua, e i vari colori utilizzati.

Un pò di buon gusto non guasterebbe, visto che abbiamo un sindaco architetto, ci aspettavamo di più.

 

Giuseppe Criseo

Referente per Somma dell’Italia dei Valori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.