Violenti temporali di agosto, avviata la richiesta di risarcimenti

Attivata in regione la procedura di richiesta di calamità naturale

C’è tempo fino al 30 settembre prossimo per segnalare alla Regione Lombardia i danni subiti a seguito dei violenti temporali abbattutisi sul territorio nella serata del 14 e nella giornata del 15 agosto scorsi. Eventi atmosferici di eccezionale portata in seguito ai quali, presso la Regione Lombardia, è stata appunto attivata la procedura di richiesta di calamità naturale. I cittadini e le imprese che abbiano subito danni a beni immobili di loro proprietà possono farne segnalazione consegnando la relativa modulistica all’Ufficio Protocollo del Comune di Ferno in via Aldo Moro 3. I modelli di richiesta, oltre ad essere disponibili presso gli sportelli comunali dell’Ufficio Tecnico e della Segreteria, sono altresì scaricabili dal sito internet www.protezionecivile.regione.lombardia.it/segnalazione_eventi.aspx.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Tecnico del Comune di Ferno: 0331 726208; Regione Lombardia – Sportello Sicurezza: 0332 338511.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.