Un week-end di iniziative a Fagnano

Da stasera, venerdì 24, a domenica una serie di incontri, feste e giochi per tutti

Ancora iniziative nel week-end firmate Pro Loco di Fagnano Olona, una delle più attive sul territorio. Questa sera,venerdì 24 ottobre, "Flora e fauna nella Valle Olona", incontro di approfondimento organizzato dall’Associazione Sesto Sestiere alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale sita in Piazza Matteotti a Fagnano Olona. Sabato 25 ottobre 2008 "Manigunda in Televisione "

All’interno del Rotocalco della Valle Olona, alle ore 13:30 circa, su Rete 55, andrà in onda un servizio realizzato sulla Fontana di Manigunda, in frazione Bergoro di Fagnano Olona. Alcuni figuranti medioevali hanno rievocato la Regina Longobarda Manigunda e un banchetto nel quale i commensali assaggiano l’acqua della fontanella. Sarà illustrata la storia della sorgente e le sue caratteristiche, con la Presidente della Pro Loco Armida Macchi Porta e Fausto Bossi Remo Farè, grandi appassionati ed esperti di storia locale. Sabato 25 ottobre cerimonia di premiazione del 2° Concorso Fotografico:"L’uomo e la Valle " organizzato dall’Associazione Contrada dei Calimali sempre a Fagnano nell’ex-Cartiera in Via Carso a partire dalle ore 14.

In via XXV Luglio alle 11, invece, nella Fabbrica Bellora approfondimento con " Il patrimonio industriale di una Valle operosa: continuità, riuso, abbandono"con la Prof.ssa Giovanna Rosso Del Brenna e la collaborazione di Roberta Macchi. Domenica 26 ottobre, infine, "Decennale di sacerdozio di Don Ivano" con una festa a sorpresa sia domenica mattina che giochi e divertimento nel pomeriggio in oratorio.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.