Radio Lupo: compiere trent’anni senza perdere il vizio
La storica stazione dedicata alle band emergenti festeggia un compleanno importante: venerdì 19 un concerto con Ministri, Fratelli Calafuria e i Leeches
Chi, almeno da adolescente, non ha mai ascoltato Radio Lupo Solitario? Chi non ha attaccato allo scooter il classico adesivo con la silhouette di un lupo che canta alla luna? Questa piccola istituzione locale, pur rivolgendosi sempre ai giovani, nel 2009 compierà la bellezza di trent’anni, che ovviamente festeggerà in musica.
Da qui e per l’anno a venire, programmerà una serie di iniziative musicali, con le band più amate dagli ascoltatori. Il primo appuntamento è in programma venerdì 19 al Circolone di Legnano. Protagonisti i Ministri, i Fratelli Calafuria e i Leeches.
Radio Lupo, che trasmette da Samarate, diffonde le proprie trasmissioni il tutta la Lombardia, Liguria e parte del Piemonte. Il nome scelto deriva da una citazione di American Graffiti, film cult di George Lucas. Radio lupo Solitario, infatti, nasce alla fine degli ’70 seguendo l’input dei mille fiori dell’indipendenza radiofonica che in quel periodo popolavano l’etere di città e province.
La stazione, in tutti questi anni, ha appoggiato iniziative mainstream ma non si è mai discostata dalla sua natura primordiale: salvaguardare la promozione e la nascita di band emergenti ed indipendenti, restando sempre attiva nella diffusione di messaggi a carattere sociale. Un palinsesto che negli anni si è evoluto e sviluppato, con programmi strutturati e “lavoratori” competenti – punto di cui l’emittente va fiera: molti Dj importanti dell’attuale scena radiofonica nazionale sono passati dagli studi del “lupo”.
Il concerto al Circolone inizierà alle 21.30, l’ingresso costa 7€.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.