Confronto tifosi-squadra, nessuno intende mollare

Dopo l'allenamento di questa mattina, sabato 31 gennaio, mister Lerda e Anania hanno tranquillizzato i tifosi: «Siamo stati uomini fino ad oggi e continueremo a esserlo»

Il difficile momento societario della Pro Patria avvicina i tifosi alla squadra. Nonostante la ridda di voci sul futuro del club biancoblù e dell’attuale dirigenza guidata da Giuseppe Zoppo, i giocatori questa mattina, sabato 31 gennaio, erano sul campo per gli allenamenti in previsione della sfida con il Lecco, recupero della diciottesima di campionato non disputata l’11 gennaio scorso a causa dell’impraticabilità del campo. I tigrotti andranno a Lecco con una marcia in più, ha assicurato lo stesso mister Franco Lerda, a dispetto dell’attuale situazione. I tifosi hanno fatto sentire la loro presenza sugli spalti, dopo aver insistito per entrare a sostenere i giocatori durante la seduta d’allenamento.



Una delegazione di tifosi, a fine seduta, ha chiesto alla squadra di parlare e il mister Lerda, insieme ad Anania, non si sono tirati indietro insieme a tutta la squadra che è andata sotto la tribuna per confermare, nonostante i problemi societari, tutto l’impegno pe rle prossime sfide:«Non cessa il nostro impegno – ha detto il mister – garantiamo da qui a fine campionato, qualsiasi cosa succeda, il massimo dell’impegno». Anania ha parlato direttamente al cuore di supporters: «Siamo stati uomini fino ad ora e non smetteremo di esserlo dimostrando in campo chi siamo». Le parole dei giocatori sono state accolte positivamente dai tifosi che hanno dimostrato affetto con cori e canti mentre un rappresentante ha confermato che «si faranno le azioni necessarie per mantenere vivo il problema fino a che non sarà risolto».



Sul fronte societario il patron della squadra Giuseppe Zoppo si è preso del tempo per decidere cosa fare. Al momento resta in sella alla società ma attende risposte dall’amministrazione comunale. Il problema attuale è capire quali risposte attende Zoppo: tramontata la questione stadio "qui e ora", resta da capire se il presidente resta fino a fine stagione. Su chi potrebbe prendere il posto di Zoppo, per ora, il mistero è fitto e dietro le quinte Comune e imprenditori stanno lavorando ad una soluzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.