Domenica a porte aperte alla scuola dell’infanzia di Tornavento
Torna l’open-day alla “Don Giulio Parravicino” di via Verga 1: appuntamento domenica 25 gennaio dalle ore 10 alle ore 18
E’ una bella iniziativa quella organizzata dalla scuola dell’infanzia “Don Giulio Parravicino” di via Verga
Insegnanti e rappresentanti assieme ai bambini accoglieranno i presenti, soprattutto genitori e famiglie, per illustrare le diverse attività educative, oltre che un ambiente sano e formativo nel quale i piccoli possono sperimentare direttamente i laboratori e le tante novità di questa struttura privata.
Le finalità della scuola di ispirazione cattolica sono molteplici, a partire dall’accoglienza dei bambini in età prescolare e dalla loro educazione impostata, quest’ultima, in modo tale da consentire loro di sviluppare, in maniera armonica, una personalità in tutti i suoi aspetti (religioso, affettivo, morale e sociale).
Non solo una giornata di apertura straordinaria per conoscere meglio un apprendimento secondo piani personalizzati delle attività educative, ma anche tanti progetti per ampliare e garantire un servizio capillare che mette al centro del proprio agire la qualità.
La scuola dell’infanzia di Tornavento dispone di 3 sezioni, finalizzate ad accogliere circa 80 bambini.
Una grande sala polivalente, molto ben attrezzata, è adibita sia ad area giochi che ad altre attività quali: educazione psicomotoria, musicale e lezioni di lingua inglese.
La novità dell’anno scolastico in corso consiste nell’attivazione del servizio prescuola (dalle ore 07.30) e doposcuola (fino alle 18), oltre alla frequenza nel mese di luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.