Glamour e gossip in onda su La6Tv

Francesco Allegra, l’uomo più bello del 2008, lancia il gossip su Second Life isola di Dubai grazie a "Gocce di bellezza"

La realtà luinese in una puntata decisamente glamour e dedicata al “gossip”: domenica prossima, 1 febbraio, alle ore 20 su La6 tv  la consulente d’immagine Emanuela Lanni intervisterà Francesco Allegra, ovvero “L’uomo più bello 2008” . Con “Gocce di bellezza” il nostro territorio, avrà un’opportunità unica per esser conosciuto non solo in Italia, ma anche all’estero: in differita alle ore 21 su Second Life nell’isola di Dubai, vera e propria culla del lusso, verranno trasmesse le prime tre puntate della trasmissione, realizzata anche grazie alla collaborazione della giornalista Simona Fontana Contini.
Su Second Life nella Sala Conferenze del Burj Al Arab  ovvero la Vela, di Dubai Land alle 21 sarà quindi possibile seguire la differita. Durante l’intervista Emanuela Lanni ha saputo cogliere le sfumature interiori di uno dei protagonisti più chiacchierati del mondo dello spettacolo, incoronato al concorso oramai giunto alla 31esima edizione che ha premiato negli anni Gabriel Garko, Raffaello Balzo  e Beppe Convertini. Francesco Allegra, mostrando gli scatti di un suo servizio per Vogue, ha ben descritto la sua quotidianità ed ha saputo rivelare il lato più profondo di sé, esternando il suo interesse per le letture di carattere psicologico.
“Gocce di bellezza” verrà presentato in differita su  Dubai Land ed il suo Gruppo Luxury Exhibition. Un’occasione unica per proiettare la puntata nel lusso più puro. Dubai è un’isola che ostenta bellezza con il colore della luce. In un’ ambientazione marina, la spiaggia bianca è a forma di palma ed il Burj Al Arab sovrasta in altezza e maestosità la visuale. Tra le palme si scorge lo Yacht più grande di tutta Second Life ancorato al largo e dei Bungalow a palafitta sul mare. Anche la prima e la seconda puntata del programma dedicate a Emanuela Lanni e a Simona Fontana Contini e a Katataiba verranno lanciate nel mondo virtuale. Nei prossimi mesi sarà la volta anche di Camin Hotel.
Il desiderio di coloro che hanno creato il programma è soprattutto quello di permettere al telespettatore di diventarne parte attiva. Per interagire con i protagonisti, non solo si potrà scrivere a
goccedibellezza@gmail.com  ma il telespettatore verrà coinvolto nella trasmissione partecipando ad un piccolo gioco: occorre far bene attenzione alla domanda che verrà proposta in puntata perché durante la trasmissione, infatti, ne verrà fornita la risposta. Al primo telespettatore che invierà una mail a goccedibellezza@gmail.com  verrà offerto un week-end nello splendido scenario dell’Hotel Miglio d’Oro di Ercolano.
Per la ricezione del segnale, sull’emittente locale La6 (Uhf 55) in chiaro anche sul digitale terrestre. Il blog dedicato è all’indirizzo
http://programmagoccedibellezza.blogspot.com
I partner della trasmissione sono Green Light (http://www.luxuryhairbrands.com) brand per l’acconciatura italiana nel mondo e per i prodotti professionali, Katataiba (www.katataiba.it) per la moda, abbigliamento e accessori di lusso, l’ Hotel Camin Colmegna (http://www.caminhotel.com/) per l’hôtellerie, l’accoglienza alberghiera ad alto livello, lo Studio Dorè Relazioni Pubbliche (http://studiodore.blogspot.com/) contatti con i giornalisti e servizi di personal advisor e di personal shopper.
Cos’è Second Life?
Attualmente partecipano alla creazione del mondo di Second Life oltre 16,784,648 utenti attivi di tutto il pianeta (vedi
http://secondlife.com/whatis/economy_stats.php). Second Life è un mondo virtuale tridimensionale multi-utente online inventato nel 2003 da una nota società americana. Molte città, università e compagnie anche italiane stanno usando Second Life per scopi turistici, educativi e formativi, (per esempio la città di Firenze, le università di Harvard e di Oxford). Dal 2007 Second Life è utilizzata a scopo didattico anche  per l’insegnamento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore