“L’amministrazione aiuti i lavoratori Ahstrom”

La consigliera Cinzia Colombo chiede un impegno per sostenere i dipendenti dello stabilimento che sarà dismesso dalla multinazionale

Riceviamo e pubblichiamo una nota della consigliera Cinzia Colombo sulla vicenda dei licenziamenti alla Ahstrom

In un momento di crisi economica, in cui già tanti lavoratori e lavoratrici di Malpensa hanno perso o stanno perdendo il proprio posto di lavoro, le istituzioni non possono rimanere a guardare mentre una multinazionale decide di chiudere uno stabilimento in città lasciando a casa decine di lavoratori.
Il Sindaco, la giunta e i consiglieri comunali devono fare sentire la propria voce a sostegno della lotta dei dipendenti della Ahstrom. L’amministrazione Comunale deve attivarsi, utilizzando ogni canale disponibile e ogni possibilità di pressione perché l’azienda riveda la propria decisione e si confronti con le rappresentanze sindacali e i lavoratori interessati per trovare una soluzione che non lasci di punto in bianco tante persone senza le risorse necessarie per vivere.
Ben sapendo che non sono tante le strade praticabili da un’amministrazione in questi sciagurati casi, il silenzio e l’indifferenza sono la peggiore risposta che la politica e le istituzioni possono dare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.