“L’amministrazione aiuti i lavoratori Ahstrom”
La consigliera Cinzia Colombo chiede un impegno per sostenere i dipendenti dello stabilimento che sarà dismesso dalla multinazionale
Riceviamo e pubblichiamo una nota della consigliera Cinzia Colombo sulla vicenda dei licenziamenti alla Ahstrom
In un momento di crisi economica, in cui già tanti lavoratori e lavoratrici di Malpensa hanno perso o stanno perdendo il proprio posto di lavoro, le istituzioni non possono rimanere a guardare mentre una multinazionale decide di chiudere uno stabilimento in città lasciando a casa decine di lavoratori.
Il Sindaco, la giunta e i consiglieri comunali devono fare sentire la propria voce a sostegno della lotta dei dipendenti della Ahstrom. L’amministrazione Comunale deve attivarsi, utilizzando ogni canale disponibile e ogni possibilità di pressione perché l’azienda riveda la propria decisione e si confronti con le rappresentanze sindacali e i lavoratori interessati per trovare una soluzione che non lasci di punto in bianco tante persone senza le risorse necessarie per vivere.
Ben sapendo che non sono tante le strade praticabili da un’amministrazione in questi sciagurati casi, il silenzio e l’indifferenza sono la peggiore risposta che la politica e le istituzioni possono dare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.