Scuole chiuse anche giovedì a Busto, Legnano e Castellanza

Il perdurare del maltempo e lo stato non ottimale delle strade inducono i primi cittadini a scelte prudenziali. A Busto chiusura fino anche venerdì, salvo revoca

Visto il perdurare delle difficili condizioni metereologiche In mattinata il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli ha emesso l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado nel Comune di Busto Arsizio anche nei giorni 8 – 9 e 10 gennaio 2009, salvo anticipata revoca dell’ordinanza stessa per il conseguimento del ripristino delle condizioni di sicurezza. Il provvedimento ha anche lo scopo di limitare il traffico per agevolare le operazioni di sgombero della neve. Ai dirigenti scolastici sono demandate l’organizzazione e la gestione degli istituti di loro competenza.

Anche il sindaco di Castellanza, Fabrizio Farisoglio, ha deciso di prorogare l’ordinanza di chiusura delle scuole cittadine anche per la giornata di domani, giovedì 8 Gennaio 2009. Pertanto in tale data tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado resteranno chiuse. La stessa decisione è stata assunta dal collega di Legnano, Lorenzo Vitali. Per ragioni di sicurezza il sindaco ha disposto per giovedì, oltre alla chiusura totale delle scuole, anche quella della piscina e dei cimiteri per le visite, sconsigliando vivamente l’uso dell’automobile e ricordando ai cittadini che tenere psgombi i marciapiedi di competenza è obbigo di proprietari, affittuari e amministratori degli stabili prospicienti, pena multe.

Scelte prudenziali dettate da previsioni tuttora non molto positive: se la pioggia ha preso il posto della neve, non è detto che domani mattina non ci si ritrovi nella medesima condizione di oggi, e il ghiaccio sulle strade potrebbe giocare brutti scherzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.