Torna il cineforum al Melo

Il film proposto venerdì 30 gennaio è una recente produzione americana , per la precisione del 2006, intitolata “Prime”.

Primo appuntamento del 2009 con il cineforum per la nuova stagione di “Università aperta al Melo”. Il film proposto venerdì 30 gennaio è una recente produzione americana , per la precisione del 2006, intitolata “Prime”. La trama è incentrata sulla vicenda personale di Rafi, una donna di trentasette anni appena uscita da un divorzio e di David, un giovane pittore di ventitré anni. Tra i due inizialmente sembra funzionare tutto alla perfezione, ma, con il passare del tempo, il percorso sentimentale della coppia diviene difficile e accidentato. A complicare il tutto ci si mettono gli amici di Rafi che sono contrari a questa relazione e soprattutto Liza, la madre di David che, è anche la psicoanalista di Rafi.
I temi affrontati da Ben Younger sono molti e molto profondi e il risultato finale è indubbiamente positivo, sia per la serietà degli argomenti trattati, sia per la leggerezza con cui vengono affrontati, grazie anche ad un’ottima interpretazione di una Meryl Streep mai sopra le righe e ad Uma Thurman, molto a suo agio nelle inedite vesti della donna matura in cerca dell’amore della vita. La proiezione inizierà alle ore 15 e sarà preceduta da una breve introduzione e seguita da un breve dibattito finale. L’ingresso sarà libero e gratuito.
Per informazioni e prenotazioni: rivolgersi al numero 0331 708224 oppure 0331 776083.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.