Affido familiare, due incontri per saperne di più

Organizza l’assessorato ai Servizi Sociali che da tempo si occupa di promuovere sul territorio e di sostenere concretamente questa forma di accoglienza per minori in difficoltà




Due incontri per approfondire il tema dell’affido familiare: li organizza l’assessorato ai Servizi Sociali che da tempo si occupa di promuovere sul territorio e di sostenere concretamente questa forma di accoglienza per minori in difficoltà. Ad entrambe le serate sarà presente l’assessore Mario Crespi: giovedì 26 febbraio lo staff del servizio affidi comunale, in particolare la  psicologa coordinatrice Laura Lambiase, la psicologa  Cristina Daverio e l’assistente sociale Sara Riva, parleranno dell’affido come apertura al bisogno dei minori che si trovano in condizioni di disagio e della cultura dell’accoglienza. "Bambini in difficoltà: l’affido come opportunità di crescita" è il titolo dell’incontro in programma al museo del Tessile alle 21. Stesso luogo e stessa ora per la seconda serata, dal titolo "Famiglie affidatarie e famiglie naturali: esperienze e testimonianze di vita", prevista per il 26 marzo: Laura Lambiase e Cristina Daverio presenteranno alcune famiglie che, con il supporto del servizio affidi, stanno sperimentando l’esperienza di affido da più o meno tempo e che riferiranno direttamente del loro vissuto e operato con i figli affidati.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.