Ciarde e bar giamaicani, il carnevale varesino è multietnico

Insieme al re Bosino, anche i costumi dell'est europeo e improbabili carri giamaicani tra i le maschere del carnevale 2009: il segno di una Varese che cambia

Tra il re bosino – quest’anno accompagnato dagli assessori De Wolf e Tomassini – e i carri delle castellanze, il carnevale varesino 2009 ha ospitato anche i primi costumi dell’est europeo, colorati e festosi. E’ questo il segno migliore del carnevale 2009: il segno di una Varese che cambia, e che vede i nuovi cittadini partecipare anche ai momenti di festa. Per il resto, il corteo del sabato grasso ha rispettato tutte le tradizioni, con sfilate colorate e carri che parlano dell’affaire "Alitaglia".

Galleria fotografica

Carnevale varesino 2009 4 di 25

Perchè con tutte le disgrazie che si è portato dietro il 2008, buttarla in ridere, ogni tanto, fa bene.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carnevale varesino 2009 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.