Moving: il corpo prende forma
A Varese un centro per la riattivazione metabolica e la rieducazione posturale
Moving Varese è un centro di Personal Trainer specializzato nel trattamento di persone affette da sindrome metabolica, sovrappeso e problemi posturali.
La sindrome metabolica parte da un semplice aumento del giro vita (102 per uomini e 88 per le donne le misure considerate nella norma) per continuare con altri disturbi come ipertensione, obesità, dislipidemie e diabete i quali espongono un essere umano al rischio di ictus ed eventi cardiovascolari.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) già da alcuni anni ha posto l’attenzione su quella che viene ormai comunemente definita una “epidemia” di persone in sovrappeso e obesità a partire dai bambini. Alla base di tale “epidemia” c’è un’alimentazione errata, con consumi eccessivi di proteine, grassi saturi, zuccheri e sale, il tutto “condito” da una sempre più crescente sedentarietà e una scarsa attitudine a svolgere attività fisica, sia sul luogo di lavoro sia nel tempo libero.
Altri disturbi in costante crescita e legati ai problemi posturali sono cervicalgie, lombalgie, scoliosi, periartriti ecc. Posizioni errate a scuola, sul luogo di lavoro o nello sport possono portare se non curate in tempo a gravi degenerazioni irreversibili quali ernie discali, artrosi e deformazioni della colonna vertebrale.
Le persone con queste problematiche devono essere trattate da personale abilitato, in grado di offrire un controllo costante per la massima sicurezza ed efficacia terapeutica. Il protocollo operativo nel centro Moving, frutto del lavoro congiunto tra il medico di riferimento, l’operatore di fitness metabolica e il Tecnico Posturale permette di fare attività fisica anche a coloro che non l’hanno mai praticata.
Luciano Paonessa, Operatore Metabolico e Personal Trainer vi invita a visitare il Centro Moving, per approfondire l’argomento e per consigliarvi un percorso di esercizio fisico abbinato ad un controllo della vostra alimentazione.
Moving Varese – Via Luigi Sacco, 12 Varese
Tel. 0332 1692386
www.movingvarese.it – info@movingvarese.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.