Tragico incidente in montagna, sacerdote cade e muore

Tragedia sul monte Resegone: Don Enrico Fumagalli, 48 anni, ha fatto un volo di oltre 150 metri sul sentiero 1

Un sacerdote escursionista è morto in seguito a una caduta di oltre 150 metri sul sentiero 1 del monte Resegone, vetta al confine tra le province di Bergamo e Lecco.  Sul posto è intervenuto l’elicottero del Soccorso Alpino, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La vittima si chiamava don Enrico Fumagalli, aveva 48 anni ed era originario di Casatenovo, in provincia di Lecco. Qualche anno fa era stato anche coaudiutore nella parrocchia di san Martino di Vergiate, a Varese.

Il sacerdote svolgeva il suo ministero a Noviglio, in provincia di Milano. La caduta ha avuto un testimone in un escursionista che poco prima aveva scambiato due chiacchiere proprio con il religioso. Don Enrico è precipitato per circa 150 metri nel canalone della Staffa, finendo sotto la Bastionata. Le operazioni di recupero del cadavere sono state condotte dai volontari del Soccorso alpino di Lecco con l’ausilio dell’ elisoccorso di Como e sono durate due ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.