Una giornata di approfondimento sull’ecocardiografia

All’ospedale cittadino si è svolto nei giorni scorsi un importante convegno di approfondimento a cui hanno partecipato venti cardiologi da tutta la provincia

All’ospedale di Saronno (piazzale Borella, Aula Morandi) si è svolto nei giorni scorsi un corso teorico-pratico avanzato di Ecocardiografia dal titolo "Advances in Echocardiography – Il ruolo dell’ecocardiografia nella gestione della funzione ventricolare sinistra. Il momento formativoè stato organizzato dall’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale di Saronno (primario è Daniele Nassiacos) con il professor Stefano De Castro, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari e Respiratorie dell’Università "La Sapienza" di Roma.
Il programma dell’evento, a cui hanno partecipato venti cardiologi della provincia di Varese, ha visto la presentazione delle ultime novità in materia di analisi non invasiva del ventricolo sinistro con una metodica in 3D.  Sono intervenuti in aula Sergio Beni e Paride Giannantoni, specialisti della Cardiologia dell’ospedale "M.G. Vannini – Istituto Figlie di San Camillo" di Roma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.