“Verso il Teatro”, si parte con Betty Colombo

Primo appuntamento il 28 febbraio e il 1 marzo con “Verso il Teatro”, il ciclo di workshop/stage intensivi voluto da Varese Europea, Arteatro, Coop e Comune di Varese per avvicinare i giovani e gli interessati al teatro

Primo appuntamento con “Verso il Teatro, il ciclo di workshop/stage intensivi voluto da Varese Europea, Arteatro, Coop e Comune di Varese per avvicinare i giovani e gli interessati al teatro e alle sue diverse espressioni. È Betty Colombo, apprezzata autrice e autrice, anima dell’associazione con sede a Cazzago Brabbia insieme al marito Enrico Colombo, a iniziare. Le attività del workshop saranno finalizzate a migliorare le proprie capacità di lettura e nel particolare di lettura ad alta voce. Si farà un lavoro sulla tecnica per usare meglio gli organi fonatori ,e un lavoro di conoscenza della propria voce. Il lavoro si svolgerà sia individualmente che in gruppo, sarà data comunque molta attenzione alle problematiche personali. La parte maggiormente coinvolgente sarà la lettura e la sua interpretazione espressiva. Si lavorerà sulle emozioni e sui sentimenti del leggere sperimentando varie modalità: dal leggere in rima al leggere poetico, dall’utilizzo dei registri gravi a quelli sensibili. Betty Colombo da molti anni conduce una sua ricerca personale sulla lettura e il suo “leggere” è apprezzato anche oltre confine dove spesso tiene stage di lettura e narrazione. Al week-end del 28 febbraio e 1 marzo farà seguito (compreso nel costo) la visione obbligatoria dello spettacolo “Circe o della seduzione” che si terrà il 13 marzo alle ore 21 presso il Teatro Piccolo di Cazzago Brabbia.
I costi del weekend sono di 150 euro, con sconti per i soci Arteatro del 50%, per gli abitanti dei Comuni di Varese Europea è previsto uno sconto del 30 %, per gli studenti universitari e delle scuole secondarie superiori della provincia sono disponibili 5 posti a stage a 70 €.
Orari 9.30/12.30-13.30/17. Iscrizioni telefonando allo 3933315016 o in orario d’ufficio allo 0332964402.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.