A Lugano sbarcano i leggendari Abbagnale

Sabato 21 marzo Carmine e Giuseppe saranno ospiti di una conferenza organizzata dal Club Canottieri Lugano e domenica scenderanno in acqua sul Ceresio

Sarà una giornata speciale quella del prossimo sabato 21 marzo per gli appassionati di canottaggio. Il Club Canottieri Lugano, in collaborazione con il Dicastero Sport della città ticinese, organizza infatti una conferenza pubblica con la presenza straordinaria dei fratelli Carmine e Giuseppe Abbagnale.
I due leggendari canottieri napoletani saranno ospiti dell’auditorium dell’Università della Svizzera Italiana dalle 17,30 per partecipare alla 97a assemblea generale della società sportiva luganese. Gli Abbagnale, due ori e un argento olimpici nel "due con" insieme al timoniere Peppiniello Di Capua,
raccontaranno la loro indimenticabile esperienza sportiva nell’ambito di una conferenza aperta sia ai soci del CCL, sia al pubblico.

Quello del 21 marzo sarà quindi un un evento del tutto eccezionale, non solo per gli addetti ai lavori ma per tutta la popolazione. L’equipaggio degli Abbagnale (che tra l’altro hanno un terzo fratello, Agostino, anch’egli campione olimpico) è stato considerato uno dei migliori in assoluto nella storia dello sport remiero, e vanta anche sette titoli mondiali. Infine domenica 22 il Club Canottieri Lugano offre la possibilità di vedere i due atleti in azione sul Ceresio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.