Aiuto alle mamme, apre il punto di incontro

A partire dal mese di aprile, aprirà a Cuggiono un luogo d'ascolto gratuito con le volontarie dell’associazione “Da mamma a mamma” per parlare della propria esperienza di genitore e per chiedere consigli

Una possibilità in più per chi è in attesa e per le neo mamme del territorio. A partire dal mese di aprile, aprirà infatti a Cuggiono un nuovo punto d’incontro gratuito con le volontarie dell’associazione “Da mamma a mamma”, dove potersi recare, anche insieme ai propri figli, per parlare della propria esperienza di genitore e per chiedere consigli sull’allattamento al seno. Un luogo, insomma, dove poter confrontarsi con altre donne e avere suggerimenti, ad esempio, per aumentare la produzione di latte, curare le ragadi e gli ingorghi mammari, riuscire a togliere l’aggiunta di latte artificiale, correggere la posizione di suzione… “L’allattamento al seno – spiegano dall’associazione -, racchiude per la prima metà dell’anno di vita, tutti i bisogni del bambino: dal contenimento, alla nutrizione, dalla consolazione, all’esplorazione del mondo. Senza contare che può essere molto piacevole per la mamma. Non è insomma un caso che l’Organizzazione Mondiale della Sanità, consigli l’allattamento al seno esclusivo per i primi sei mesi di vita e il proseguimento dell’allattamento fino al secondo anno di vita”.

Queste le date degli incontri già messi a calendario il lunedì dalle 10 alle 12, con cadenza quindicinale, presso l’abitazione dell’ostetrica anima del gruppo Clara Chiodini, in via Martiri della Libertà 28: 6 e 29 aprile, 4 e 18 maggio, 8 e 22 giugno. Il servizio firmato dal sodalizio del castanese, si aggiunge a quello promosso dall’associazione a Marcallo con Casone ogni giovedì dalle 10 alle 11,30 presso il poliambulatorio denominato “Cittadella della salute”. Per informazioni: 320.8936665, 333.4627401, www.damammaamamma.org, info@damammaamammma.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.