Arrivano da Varese i banchi per la scuola dei bimbi di Hohoe

Iniziativa di solidarietà di ArredoPiù: il multistore per la casa arreda le aule di un orfanotrofio nel Ghana

In tempo di crisi c’è chi decide di stringere i cordoni della borsa e chi sceglie, invece, di ottimizzare, investendo in qualcosa per cui valga davvero la pena di spendere dei soldi.
E’, quest’ultima, la scelta fatta dai titolari di Arredo Più, il noto multistore per la casa di Varese, che hanno deciso di tagliare alcune spese per poter destinare dei fondi a un progetto di solidarietà a favore dei bambini di un orfanotrofio africano.

Galleria fotografica

Banchi per i bimbi di Hohoe 4 di 12

"In corrispondenza di un momento economico così difficile – spiegano i titolari di ArredoPiù – abbiamo deciso di tagliare tutta una serie di spese di rappresentanza per poter destinare dei fondi a favore dell’Orfanotrofio “Hohoe Christian Orphans’ Home",  localizzato nella regione del Volta nell’entroterra Ghanese. Per restare in tema di arredamento, abbiamo scelto che il nostro contributo fosse impegnato per l’acquisto dei banchi della scuola, per garantire a tutti i bimbi un ambiente adeguato in cui studiare".  L’iniziativa a favore dei bambini di Hohoe non resterà isolata: "La nostra intenzione è quella di proseguire nel corso dei prossimi mesi con diverse azioni volte a garantire  un futuro migliore ai bambini più bisognosi".

La scelta di sostenere la piccola scuola di Hohoe è nata dall’esperienza diretta che una volontaria amica dei titolari di Arredopiù ha avuto la scorsa estate in Ghana e dalla comprovata serietà dell’associazione cui sono stati destinati i fondi: "Non essendovi spese amministrative, pubblicitarie o organizzative da coprire, ogni contributo devoluto a Hohoe è destinato  interamente all’orfanotrofio e all’aiuto dei bambini e questo è stato certamente uno dei motivi che ci hanno spinto a scegliere di sostenere questa iniziativa".

La Hohoe Christian Orphans’ Home, fondata nel 2003 dalla generosità e con le risorse di una sola persona, oggi ospita oltre 80 bambini orfani tra 1 e 16 anni e contribuisce allo sviluppo educativo di altrettanti bambini di famiglie disagiate. La missione dell’orfanotrofio è quella di salvaguardare questi bambini dalla vita e dal lavoro di strada, offrendo loro amore, cure ed educazione, ovvero le basi per poter affrontare il futuro e l’inserimento in società con strumenti adeguati.

Per maggiori informazioni riguardo le attività dell’orfanotrofio e se volete dare un vostro contributo ai suoi progetti di sviluppo,si può visitare il sito www.hohoeorphanage.com. Inoltre sul nuovo blog PiuTube, on-line da qualche giorno, troverete gli aggiornamenti sulle iniziative via via messe in campo a sostegno dei bambini di Hohoe (e non solo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Banchi per i bimbi di Hohoe 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.