Garimberti presidente della Rai

Il vicedirettore di Repubblica è stato proposto dal segretario del Pd e ha avuto il via libera da Fini e Berlusconi. Una lunga carriera giornalistica, è stato direttore del Tg2 e della tv del quotidiano diretto da Ezio Mauro

Fumata bianca per la presidenza della Rai. Paolo Garimberti, proposto da Franceschini ha avuto il via libera di Fini e Berlusconi.
Nato a Levanto 66 anni fa, il giornalista attualmente dirige Repubblica tv dopo una brillante carriera. Esperto di esteri, ha iniziato la carriera a 20 anni al Corriere mercantile. Poi ha lavorato alla Stampa di Torino per poi passare a Repubblica. Nel 1993 fu chiamato a  dirigere il Tg2 per poi tornare al quotidiano di Ezio Mauro.
Insieme con lui verrà nominato direttore generale Mauro Masi, attuale segretario generale della Presidenza del Consiglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.