I migliori fantini e i cavalli più in forma si sfidano a Borsano

La frazione di Busto ha ospitato la migliore tradizione paliesca italiana con purosangue che parteciperanno alle gare più importanti dell'anno da Siena alla stessa Legnano

Fantini e cavalli dei più importanti palii italiani si sono ritrovati per l’ormai tradizionale Barbero, corsa annuale che si tiene all’interno del maneggio "L’Usignolo" di Borsano, a Busto Arsizio. La manifestazione si è tenuta domenica 8 marzo nella grande azienda agricola e ha visto la presenza, durante tutta la giornata, di oltre un migliaio di appassionati che hanno seguito le sette batterie di cavalli e fantini avvicendarsi al canapo di partenza. La competizione è una sorta di prova generale in cui si misurano purosangue che correranno nei palii di Siena, Legnano, Fucecchio, Asti e Ferrara. La gara, suddivisa in 7 batterie, è stata organizzata dal presidente del Barbero, Renato Sesler, figura storica del Palio di Legnano. Molti contradaioli legnanesi presenti alla manifestazione ma non sono mancati i bustesi incuriositi da una manifestazione forse poco conosciuta in città ma che, di anno in anno, acquista sempre maggiore popolarità nell’ambito del mondo equestre italiano.

Galleria fotografica

Cavalli e fantini a Borsano 4 di 7
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 marzo 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cavalli e fantini a Borsano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore