In quattrocento all’open day dell’Insubria
Le aspiranti matricole hanno assistito alla presentazione dell'offerta didattica. Il prossimo appuntamento, a Varese, è in programma il 3 aprile

Le aspiranti matricole hanno assistito alla presentazione dell’offerta didattica delle Facoltà dell’Università dell’Insubria, hanno incontrato negli appositi stand docenti e ricercatori e hanno ascoltato la testimonianza di studenti già iscritti all’Insubria.
Per gli aspiranti medici, si è tenuta una simulazione dei test d’ingresso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia.
La manifestazione si ripeterà il prossimo 3 aprile a Varese, nella sede di via Monte Generoso 71, che per l’occasione sarà collegata con la stazione ferroviaria dello Stato da un apposito servizio navetta gratuito a disposizione degli studenti.
Gli appuntamenti con l’orientamento continueranno l’8 aprile 2009: l’aula magna del Chiostro di S. Abbondio ospiterà una giornata dedicata agli orientatori ticinesi. A partire dalle ore 10.00 e fino alle 16.00, gli psicologi operanti nei centri dell’orientamento scolastico provinciale del Canton Ticino assisteranno a una presentazione di tutte le Facoltà dell’Università degli Studi dell’Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.