In quattrocento all’open day dell’Insubria

Le aspiranti matricole hanno assistito alla presentazione dell'offerta didattica. Il prossimo appuntamento, a Varese, è in programma il 3 aprile

In più di 400 hanno aderito all’ottava edizione dell’Open Day dell’Università degli Studi dell’Insubria. Hanno raggiunto il Chiostro di S. Abbondio gli studenti delle scuole superiori provenienti non soltanto da Como e provincia, ma anche dalle province di Lecco, di Milano, moltissimi da Varese e qualcuno persino dalla provincia di Sondrio, i più lontani, infatti, venivano da Morbegno.
Le aspiranti matricole hanno assistito alla presentazione dell’offerta didattica delle Facoltà dell’Università dell’Insubria, hanno incontrato negli appositi stand docenti e ricercatori e hanno ascoltato la testimonianza di studenti già iscritti all’Insubria.
Per gli aspiranti medici, si è tenuta una simulazione dei test d’ingresso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia.
 
La manifestazione si ripeterà il prossimo 3 aprile a Varese, nella sede di via Monte Generoso 71, che per l’occasione sarà collegata con la stazione ferroviaria dello Stato da un apposito servizio navetta gratuito a disposizione degli studenti.
 
Gli appuntamenti con l’orientamento continueranno l’8 aprile 2009: l’aula magna del Chiostro di S. Abbondio ospiterà una giornata dedicata agli orientatori ticinesi. A partire dalle ore 10.00 e fino alle 16.00, gli psicologi operanti nei centri dell’orientamento scolastico provinciale del Canton Ticino assisteranno a una presentazione di tutte le Facoltà dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.