La Solbiatese ritrova il sorriso in casa

Dopo oltre 4 mesi i nerazzurri vincono al Chinetti. Sestese fermata dalla capolista Pro Belvedere. In Eccellenza tutto facile per la Caronnese, bel successo per il Saronno

Ancora alti e bassi per le nostre due portacolori nel campionato di Serie D. Torna al successo la Solbiatese grazie a Donghi, mentre la Sestese cede ancora l’ultimo posto utile per i playoff perdendo di misura a Vercelli. In Eccellenza la Caronnese ha vita facile contro il Cusano, vince il Saronno e perde l’Azzate. Pareggi per 1-1 nei derby Cairate-Verbano e Gavirate-Luino.

 

SERIE D – La Solbiatese come detto supera 1-0 l’Olginatese con un gol di Donghi al 9’ del secondo tempo e torna alla vittoria al “Chinetti” dopo più di quattro mesi. L’ultimo successo casalingo della squadra di Ramella risaliva al 2 novembre 2008, quando i nerazzurri sconfissero la Colognese 3-0. In porta, con Pavesi ancora ko, prosegue l’alternanza: stavolta a giocato Catrani e Sampietro si è accomodato in panchina. Continua invece il momento negativo della Sestese interrotto solo la scorsa settimana. I biancoazzurri hanno ritrovato il proprio buon gioco, ma non sono riusciti a conquistare punti nella trasferta di Vercelli contro il Pro Belvedere capolista, sbattendo più volte sul portiere di casa Dan, miglior in campo a fine partita.

Classifica: Pro Belvedere 58; Renate 55; Colognese 50; Alzano 48; Tritium 44; SESTESE 42; Voghera, Darfo Boario 41; SOLBIATESE 36; Turate 34; N. Verolese, Caratese 29; Casteggio B. 28; Calcio Carav. 27; Olginatese 26; Fanfulla 23; Merate, Borgomanero 21.

 

 

 

ECCELLENZA – Scendendo di una categoria la Caronnese ha vissuto una domenica tranquilla, vincendo con un facile 5-0 in casa del derelitto Cusano e mantiene il primo posto con quattro punti di vantaggio sul Vigevano. Per la squadra di Zilio hanno firmato due doppiette Marsich e Damiano e ha chiuso i conti allo scadere Corno. I due derby in programma in questa giornata sono finiti con il risultato di 1-1. Tra Cairate e Verbano è la squadra di Curatolo a mettere la testa avanti con il gol siglato da Brambilla, ma a metà del secondo tempo Frattini trova il gol del definitivo pari. A Gavirate i padroni di casa hanno invece impattato con il Luino. Dopo il vantaggio di Barassi, giunto nei minuti di recupero del primo tempo, la punizione di Agazzone ha rimesso in equilibrio il match. Bella vittoria per il Saronno che piega l’Inveruno per 2-0 con un gol per tempo grazie a Gruttadauria e Cardamone. L’unica varesina a perdere è l’Azzate Mornago, che cade in casa contro la Cinisellese per 2-0; in gol per i milanesi Galbusera e Mariani. 

CLASSIFICA: CARONNESE 60; Vigevano 56; Sancolombano 49; GAVIRATE 43; VERBANO, Cinisellese 41; Inveruno, Naviglio 39; SARONNO, CAIRATE, AZZATE 37; V. Salimbene, LUINO 34; Villanterio 33, Magenta 30; Corsico 26; Corbetta 24; Cusano 3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.