Polizia locale, in dotazione l’opacimetro

Lo strumento misura le emissioni di polveri sottili dai motori diesel

Da oggi la Polizia locale di Cassano Magnago ha in dotazione l’opacimetro. Lo strumento, ricevuto tramite la ditta Motorscan, che ha istruito il personale sul suo funzionamento e dovrà tenerlo tarato a norma i legge, esamina le emissioni dei fumi di scappamento dei veicoli diesel, in particolare relativamente alle emissioni di polveri sottili, maggiori nei motori non opprtunamente tarati rispetto ai veicoli con diversa trazione. L’iniziativa, nell’ambito di quelle mirate a far ottenere la certificazione Emas al Comune, è totalmente gratuita per l’amministrazione comunale: il sindaco Aldo Morniroli ne ringrazia la Regione Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.