Vetro e alluminio, raccolta a domicilio dal 4 maggio

Date e metodologia del nuovo servizio che sarà messo in atto dal Comune nella gestione della raccolta differenziata

 
A Tradate è attivo il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti differenziati: UMIDO, PLASTICA, CARTA, VETRO-ALLUMINIO-LATTINE, SECCO.
 
Con la raccolta porta a porta anche del vetro, dell´alluminio e delle lattine Tradate fa un altro passo avanti nel campo della raccolta differenziata
 
La raccolta del vetro, dell´alluminio e delle lattine verrà effettuata una volta la settimana con le stesse modalità di esposizione in vigore per la raccolta dell´umido:
 
–       il lunedì a partire dalle ore 6.00  nella zona 1 Ceppine-Allodola
–       il martedì a partire dalle ore 6.00 nella zona 2 Tradate Centro
–       il mercoledì a partire dalle ore 6.00 nella zona 3 Abbiate Guazzone
 
Seprio Patrimonio e Servizi nel mese di aprile distribuirà gratuitamente alle utenze domestiche (abitazioni dei privati cittadini) e a quelle commerciali (uffici, negozi, esercizi pubblici in genere e attività produttive) gli appositi secchielli di colore verde da esporre all´esterno della propria abitazione.
 
I contenitori verranno distribuiti con le seguenti modalità:
 
–       utenze domestiche della zona 1 Ceppine-Allodola: in via Carlo Rossini presso l´area adiacente la Farmacia S.Anna, da lunedì 30 Marzo a venerdì 3 Aprile dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e sabato 4 Aprile dalle ore 8.30 alle ore 12.00;
 
–       utenze domestiche della zona 2 Tradate Centro: in via Zara presso il magazzino adiacente la nuova biblioteca ex Frera, da lunedì 6 Aprile a Venerdì 10 aprile dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e sabato 11 Aprile dalle ore 8.30 alle ore 12.00;
 
–       utenze domestiche della zona 3 Abbiate Guazzone: in  piazza Unità d´Italia presso la palazzina dell´ex Municipio di Abbiate da martedì 14 Aprile a venerdì 17 Aprile dalle ore 14,30 alle ore 18,30 e sabato 18 Aprile dalle ore 8.30 alle ore 12.00;
 
–       utenze commerciali (uffici, negozi, esercizi pubblici e le attività produttive) indipendentemente dalla loro ubicazione: in via Pavia n. 30 presso la sede operativa di Seprio da lunedì 20 Aprile a venerdì 24 Aprile dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e da lunedì 27 Aprile a giovedì 30 Aprile dalle ore 14.30 alle ore 18.30
  
Successivamente, potranno essere ritirati in via Pavia al n. 30 (presso il magazzino di Seprio Patrimonio e Servizi) ogni sabato non festivo dalle ore 8.30 alle ore 12.00 o al lunedì dalle ore 11.00 alle 12.00 (in questo ultimo caso solo su prenotazione).
  
Per i nuclei familiari costituiti solamente da persone anziane con più di 75 anni o portatrici di handicap, Seprio Patrimonio e Servizi ha previsto un servizio di consegna a domicilio.
Per il recapito presso la propria abitazione del secchiello, occorre chiamare il numero 0331-826867 (dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, il giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00) e concordare le modalità di consegna.
 Contestualmente alla distribuzione dei materiali, verrà consegnata agli utenti un´apposita locandina  informativa realizzata da Seprio Patrimonio e Servizi che contiene le  istruzioni per la corretta raccolta differenziata del vetro, dell´alluminio e delle lattine.
 
NON VERRA´ RITIRATO IL MATERIALE CHE SARA´ CONFERITO IN SACCHETTI DI PLASTICA O BORSE DI PLASTICA  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.