Von, imperativo vittoria

Mercoledì pomeriggio (ore 15) la Yamamay ospita alla "Comunale" il fanalino di coda Imperia davanti al tifo delle "colleghe" pallavoliste

C’è solo un risultato possibile per la Yamamay Von che torna nella vasca amica di via Copelli dopo il punto agrodolce conquistato sabato scorso a Roma: la vittoria.
Di fronte a Mendozza e compagne ci sarà il Linea Mediterranea Imperia squadra largamente ultima in classifica, ma se anche l’avversaria fosse l’Orizzonte Catania la Yamamay dovrebbe fare di tutto per ottenere i tre punti. Il motivo è molto semplice: siamo alla terz’ultima giornata di campionato e al momento Varese sarebbe fuori dai playoff, un risultato al di sotto delle aspettative di inizio stagione. Però non tutto è perduto anche se gli ultimi due turni (a Padova e in casa con l’Ortigia) non sono per nulla facili; intanto però battere le liguri è di fondamentale importanza.

Attenzione però a non sottovalutare Gorlero e compagne: la Linea Mediterranea, impegnata venerdì scorso nell’anticipo televisivo, ha fatto sudare sette camice alla Florentia, rivale diretta della Yamamay in chiave playoff. Le toscane sono risuscite solo nel finale ad aver ragione di Imperia e hanno vinto con un risicato 10-12. La difesa biancorossoblu dovrà prestare particolare attenzione soprattutto alla promettente Giulia Emmolo, già 43 reti in stagione, le stesse della nostra Silvia Motta anche se la ligure ha dalla sua ben 13 rigori contro il solo realizzato dalla lavenese. La seconda punta per la formazione di Capanna è invece Risivi (25 gol) mentre la straniera Ralat è finora andata a segno in venti occasioni.
Detto questo la squadra di Manuela Zanchi ha tutto per fare bene come avvenne nella vasca delle liguri a inizio dicembre quando la Von vinse con un 6-3 che permise di uscire dalla crisi.

E per dare una spinta in più alle varesine le tribune della "Fabiano" ospiteranno le alfiere dell’altra Yamamay, quella che gioca a pallavolo nella vicina Busto. Viganò e compagne hanno attraversato momenti difficili ma ora si sono risollevate fino al quasi certo ai playoff: chissà che non sappiano indicare la strada alle "farfalle d’acqua".

Yamamay Von Varese – Linea Mediterranea Imperia

Varese: 1 Armstrong, 2 Valkaj, 3 Peverelli, 4 Mancini, 5 F. Bosco, 6 Zanchi, 7 Fantasia, 8 C. Bosco, 10 Repetto, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta. All. Zanchi-Sambo.
Imperia: 1 Gi. Gorlero, 2 Amoretti, 3 Risivi, 4 Gl. Gorlero, 5 Boriello, 6 Emmolo, 7 Guidi, 8 Russo, 9 Drocco, 10 Bencardino, 11 Legorini, 12 Maggio, 13 Ralat. All. Capanna.
Arbitro: Carannante.

Classifica: Fiorentina 57; Or. Catania 54; Padova 43; Ort. Siracusa 29, Bologna 26; Florentia 25; VARESE 24; Nervi 21; Roma 20; Rapallo 16; Messina 14; Imperia 5.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.