Diretta web in aula? Fontana: “Per carità, voglio troppo bene a Varese…”
Con questa ironica battuta, il sindaco ha dato parere negativo a un emendamento al bilancio
“Voglio troppo bene ai cittadini di Varese e desidero risparmiare loro lo spettacolo del consiglio comunale in diretta”
Se non proprio con queste precise parole, ma il succo della frase era questo e con questa affermazione il signor Sindaco ha dato parere negativo all’emendamento di un consigliere che chiedeva venisse realizzata, con eventuale aiuto di uno sponsor, la presenza di una WebCam che documentasse ai cittadini i lavori del consiglio comunale in TV.
Questa richiesta è stata fatta più volte da consiglieri comunali ed agli atti c’è un ordine del giorno presentato dal consigliere Maresca (P.D.) ed anche la richiesta di un gruppo di cittadini (il club dei “Grillini” di Varese). – a proposito: dove sono ora?-
La maggioranza ha seguito il parere del signor Sindaco, anche se non tutti i consiglieri del nuovo PdL erano d’accordo, ma per un voto l’emendamento è stato bocciato.
In particolare la Lega si è dichiarata contraria affermando che se i cittadini vogliono assistere ai lavori del Consiglio, che vengano ad occupare gli spazi riservati al pubblico… Ma gli anziani ed i diversamente abili hanno grosse difficoltà a seguire questo invito. Altro motivo: timore di rendere troppo trasparente l’attività del Consiglio?
E la frase del signor Sindaco come va interpretata? Sfiducia nei confronti dell’attività del Consiglio, da molti considerato inutile, o una sferzata ai consiglieri stessi perchè si attivino in un lavoro di più alto livello ed in una presenza più efficace per migliorare i valori della nostra Città?
Desiderabile sentire il parere dei varesini, anche se in questo momento i problemi della città sono molto più gravi e questo tema può essere considerato di secondo piano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.