Disagi nella consegna della corrispondenza. I cittadini denunciano, le Poste rispondono

Un lettore chiede spiegazioni per il mancato recapito di lettere, giornali e comunicazioni varie. Poste Italiane replica: "Assunti due nuovi portalettere a tempo determinato, le consegne sono garantite"

Disagi alle Poste di Gallarate? Un lettore, Carlo Alberto Cella, denuncia il mancato arrivo  
nel quartiere gallaratese di Arnate della posta: «Da una settimana non si vede un portalettere, e quindi non si vede nemmeno la posta, uno straccio di lettera, cartolina, Topolino o Corriere dei Piccoli – spiega il lettore -. Nemmeno un avviso dell’amministrazione postale che comunica di avere sospeso di ufficio il servizio, è possibile tutto ciò? Non ci viene forse negato un diritto o quantomeno un servizio fondamentale? Per inciso per quanto mi riguarda (ma penso riguardi tanti altri gallaratesi) attendo di avere informazioni su una raccomandata speditami da Firenze in data 24 marzo. Secondo il tracking on line nel sito delle Poste i loro solerti incaricati avrebbero tentato vanamente di consegnare il plico il 28, 30, 31 marzo, peccato che pur essendo noi presenti al domicilio non abbiamo visto alcun incaricato delle Poste. Attualmente la raccomandata risulterebbe giacente presso l’Ufficio Postale di Gallarate. Ovviamente si tratta di informazioni tratte dalla rete: nessuno si è ancora degnato di notificarne la circostanza. Qualcuno sa dirmi chi possiamo denunciare, dove e come? Qualche solerte dipendente o dirigente delle poste è in grado di spiegare cosa sta accadendo e perchè? Non è forse giunto il momento che finalmente si chiariscano le circostanze in cui tali disservizi trovano origine, germinano e si sviluppano e moltiplicano senza che alcuno senta il dovere di intervenire?».
 
La risposta delle Poste è pronta. Ci sono stati in effetti alcuni disguidi legati alla consegna delle lettere negli ultimi giorni (assenze non programmate per lo più) nella zona indicata dal lettore. Tali problemi dovrebbero però essere già in via di risoluzione grazie all’assunzione (formalizzata ieri, giovedì 3 aprile) di due nuovi portalettere a tempo determinato: «Il tempo del “rodaggio” e la consegna tornerà a regime – spiegano dalle Poste Italiane -. Già ora i tempi di consegna sono garantiti e le giacenze sono a zero».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.