L’Accademia Musicale San Giorgio in concerto al Pasta
L'appuntamento è domenica 26 aprile, al teatro Giuditta Pasta. La formazione presenta il concerto "Insieme nel tempo"
Domenica 26 aprile, alle 15,30, al Teatro Giuditta Pasta di Saronno L’ Accademia Musicale di San Giorgio” presenta il concerto “Insieme nel tempo”.
Nata nel 1994 per volontà del violinista Rony Rogoff, è dal 1999 l’orchestra in residenza della Fondazione Giorgio Cini di Venezia. E’ composta da musicisti virtuosi, in grado di incidere l’integrale della musica da camera di Johannes Brahms. La compagine è stata ospite di importanti istituzioni italiane ed europee ed ha collaborato con prestigiosi direttori d’orchestra e solisti. La consuetudine a suonare insieme e il grado di affiatamento raggiunto consentono all’orchestra di esibirsi spesso anche senza direttore. Il repertorio del gruppo spazia dal Barocco alla musica contemporanea, includendo i più importanti capolavori scritti per orchestra d’archi. Il programma di questa serata prevede partiture indimenticabili, da Vivaldi al celebre tema del film Schindler’s List. Durante la serata la formazione eseguirà brani di Vivaldi, John Williams, Ennio Morricone.
Biglietti : Intero: euro 23,00 – Ridotto: euro 20,00 + diritto di prevendita
Speciale: euro 5,00
E’ possibile contattare la biglietteria al 02.967.02.127 (Orari biglietteria: mer – sab: 11.00 – 17.00 / gio – ven: 15.00 – 18.00)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.