L’associazione Italia-Israele supporta i popoli di Birmania
La prosima settimana sarà a Varese e Busto Arsizio il rappresentante del governo birmano in esilio Beaudee Zawmin: tra i sostenitori anche la branca varesina e altomilanese dell'associazione a sostegno dello Stato ebraico
Riceviamo e pubblichiamo
L’Associazione Italia Israele – Varese Alto Milanese si sta adoperando da mesi per supportare l’attività di Beaudee Zawmin, responsabile per l’Europa del Governo Birmano in esilio.
Molte associazioni, in questi mesi, si sono unite a noi per difendere la causa del popolo birmano.
Unitamente a Rossano Belloni, Presidente dell’Associazione Italia Israele, nei prossimi incontri di Beaudee Zawmin sul nostro territorio, sarà presente anche l’amico Mauro Sarasso, Segretario Nazionale dell’Universal Peace Federation e i rappresentanti dell’Associazione Amici Italia Birmania.
La presenza di Beaudee Zawmin sarà particolarmente significativa perché affronterà le tematiche relative alla negazione dei diritti umani e civili che attualmente stanno mettendo in pericolo di vita
circa 1.200 prigionieri politici in Birmania, dove il regime militare sta riducendo la popolazione allo stremo delle forze.
Il tentativo del rappresentante birmano è di acquisire disponibilità delle nostre pubbliche amministrazioni per conferire la cittadinanza onoraria al maggior numero possibile di prigionieri politici birmani; ciò rappresenta una speranza di salvezza per la loro vita, “noi, ovviamente ci associamo a questo appello con la nostra associazione – ha ribadito il Presidente Belloni, che segue di persona questa visita – è fondamentale sensibilizzare le istituzioni del territorio che con un semplice gesto possono contribuire a salvare vite umane”.
Programma definitivo ed aggiornato degli incontri in provincia di Varese:
Lunedì 6 aprile ore 10: Assessore alla promozione del Territorio, Enrico Angelini del Comune di Varese.
Lunedì 6 aprile ore 15: Assessore al Turismo e Cultura della Provincia di Varese, Francesca Brianza.
Martedì 7 aprile dalle 11 alle 13: Liceo Classico ‘Crespi’ di Busto Arsizio in collaborazione con la Dirigente Scolastica, Cristina Boracchi, promosso da Associazione Italia Israele.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.