Pane a prezzo calmierato per affrontare la crisi

Il panificio Giuseppe Caimi e il panificio Baviello aderiscono all’invito dell’assessorato al Commercio: pane al costo di 2 euro il chilo invece che a 3,5

Pane a prezzo calmierato per affrontare la crisi. Il bene di consumo per eccellenza a Somma Lombardo costerà 2 euro al chilo in due punti vendita della città dei tre leoni, il panificio Giuseppe Caimi di via Briante e il panificio Baviello di via San Bernardino. I due panificatori hanno aderito all’invito dell’assessorato al Commercio e si sono resi disponibili a vendere da oggi, lunedì 6 aprile, un tipo di pane comune a un prezzo di 2 euro il chilogrammo, a fronte di un attuale costo medio al pubblico di oltre tre euro/tre euro e cinquanta centesimi.
 
L’iniziativa è stata presentata dall’assessore al Commercio di Somma Lombardo Massimiliano Carioni: «La proposta – spiega Carioni – è nata anche su sollecitazione del consiglio comunale, in particolare dell’onorevole Luigi Peruzzotti. Da qui ci siamo attivati per studiare iniziative concrete che potessero andare incontro ai cittadini in questo momento di forte crisi economica». Ai sei/sette panificatori sommesi è stata inviata una lettera e in due hanno aderito: «Credo che questo sia un aiuto concreto, per il quale voglio ringraziare i due commercianti che hanno aderito. Non è un’operazione assistenzialista, ma la volontà di fornire una risposta piccola ma concreta dove ci sono bisogni reali». Nessun esborso per l’amministrazione comunale, che si è impegnata con gli esercizi aderenti a promuovere l’iniziativa attraverso manifesti e ogni canale di comunicazione a sua disposizione: «Di certo – precisa Carioni – l’impegno dei panificatori aderenti all’iniziativa va molto oltre, proprio perché si inserisce in un momento di crisi che sta colpendo tutti e assume un significato ancora più forte perché si tratta di piccoli esercizi commerciali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.