Pesaro implacabile, la Yamamay si arrende
La Scavolini vince 3-0 la prima semifinale scudetto, trascinata da un'incontenibile Costagrande. Matuszkova e Campanari non bastano, peccato per il secondo set gettato al vento
Pronostico rispettato ma Yamamay comunque positiva: nella prima semifinale scudetto del campionato femminile la superfavorita Scavolini Pesaro batte le farfalle 3-0. Un risultato forse troppo largo per quanto si è visto in campo, visto che le ragazze di Carlo Parisi, pur senza l’infortunata Esko e stanche per la maratona vincente di lunedì sera con Jesi, hanno disputato tre parziali alla pari con la squadra di Zé Roberto. Resta anzi un po’ di rammarico per il secondo set quando la Yamamay è arrivata davvero a un passo dall’impattare la partita ma si è spenta sul più bello, fallendo tre set ball e venendo superata dalla perentoria rimonta marchigiana.
Il match ha messo in mostra soprattutto l’accoppiata Matuszkova-Campanari che ha rialzato Busto a ogni scivolone, ma dall’altra parte la Yama ha trovato una Costagrande a tratti inarrestabile.
LA PARTITA – Senza Esko, Parisi schiera dall’inizio Federica Valeriano che lunedì ha piazzato il punto vincente in collaborazione con Ritschelova. L’avvio di Busto però è da dimenticare: qualche errore e soprattutto alcuni punti delle star marchigiane scavano un solco di cinque punti al primo timeout tecnico: 8-3. La sospensione dà qualche frutto e le farfalle con un punto propiziato da Viganò si avvicinano sul 10-8. Sale allora di tono Costagrande: una sua accelerazione e due errori ridanno fiato a Pesaro e costringono Parisi a una nuova pausa. Consigli ancora recepiti: ace della capitana, punto di Matuszkova e 14-11. La rincorsa si ferma ancora su un muro di Guiggi e una difesa di Skowronska che poi respinge il nuovo minibreak firmato Ritschelova-Viganò. Pesaro stavolta scappa definitivamente: i punti di Jacqueline e un muro terminato fuori di Natalia completano la prima frazione sul 25-17.
Ora le due squadre torneranno in campo ancora nella città marchigiana venerdì sera; gara 3 in via Gabardi è invece prevista domenica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.